La responsabilità sociale
d'impresa per uWISE

  • Aiuta concretamente l'occupazione giovanile
  • Fornisce alle azinede consulenti competenti, aggiornati e flessibili
  • Aiuta la digitalizzazione delle imprese di ogni dimensione, e quindi la loro competitività
  • Valorizza il territorio

Responsabilità sociale non significa solo fare volontariato.

Esistono diverse scelte che hanno una ricaduta positiva sul nostro territorio e sulla nostra realtà quotidiana, che sono anche scelte economicamente vantaggiose. Uwise è una di queste.

Come mettiamo in pratica la nostra
responsabilità sociale

1) Sblocchiamo capitale sociale giovanile

Spesso questo capitale sociale rimane in un impasse: da un lato i giovani possiedono competenze aggiornate, spendibili e utili più che mai alle aziende locali. Dall’altro le realtà imprenditoriali non sono portate a scegliere profili junior per posizioni a lungo termine, o anche a tempo indeterminato, perché manca loro l’esperienza sul campo.

A uWISE combattiamo fermamente il “cercasi stagista con esperienza” che si vede in molti annunci di lavoro, ma vogliamo nel contempo creare un’alternativa credibile ed economicamente vantaggiosa per chi assume.

2) Semplifichiamo la vita alle piccole e medie imprese

La ricerca di un lavoratore con competenze valide e aggiornate non è semplice, soprattutto per le PMI.

Per noi di uWISE “responsabilità sociale” significa anche prenderci in carico la selezione del vostro personale, spesso fonte di problemi e grossi investimenti di budget.

Scegliere dei consulenti è un investimento notevole di tempo e risorse: ecco perché i nostri uWISER sono stati accuratamente selezionati per garantire solo i lavoratori più competenti e formati.

Insomma, avrete a vostra disposizione competenze fresche, aggiornate e entusiaste, al servizio del vostro business.

Creiamo un impatto sociale, ma anche un risparmio economico!

3) Digitalizziamo le aziende

In un’epoca in cui ancora il digital divide è un problema presente del nostro Paese, una piattaforma come uWISE facilita il contatto tra imprenditori e giovani professionisti che sono cresciuti e lavorano con il digitale.

Non serve assumere un costoso consulente dall’altra parte del mondo o pagare per strumenti digitali incomprensibili: un giovane talento della vostra zona vi aiuterà nel processo di digitalizzazione aziendale.

Gli studenti hanno competenze in linea con le più recenti tendenze del mercato, e in più conoscono voi e il vostro territorio. Per questo vi sapranno proporre soluzioni digitali pratiche, utili e studiate appositamente per voi.

4) Rimaniamo sul territorio

Un business sociale è anche un business territoriale. La nostra missione sociale è:

  • Combattere il fenomeno dei cervelli in fuga, vera e propria piaga sociale dei nostri tempi
  • Spingere i giovani a investire le proprie competenze nelle aziende del territorio
  • Ripopolare di nuovi talenti le periferie
  • Lasciare che le aziende scelgano consulenti del proprio territorio, senza bisogno di cercare all’estero o fuori dalla propria area di competenza

Aggiungi uWISE al bilancio sociale d’impresa!

Il bilancio sociale d’impresa, o rendiconto di responsabilità sociale, è obbligatorio per enti bancari, assicurativi e società quotate. Per tutti gli altri è un atto volontario, che incide in positivo sulla reputazione del brand.

La brand reputation gioca un ruolo chiave per le aziende, mettendole in una luce migliore per i clienti, disposti anche a spendere di più per una realtà che ha a cuore la collettività.

In una società globalizzata e interconnessa come la nostra, il cliente spesso non si accontenta più del passaparola, ma sceglie le aziende anche sulla base della loro eticità.

Rendi la tua azienda più socialmente responsabile con uWISE.