Privacy & Policy

Last modified: 30 Giugno 2021

Informativa sulla PRIVACY e trattamento dei dati

uWISE è una piattaforma/community GiG territoriale che plasma esperienze e opportunità per Studenti e Imprese locali, dando esperienze e remunerazione agli studenti e nuove competenze alle aziende.

I Servizi sono forniti e promossi dall'associazione SMAR7, con sede in via Carvina 1, 6807 Taverne, Svizzera.

Utilizzando i nostri servizi (sito web, APP e qualsiasi altro canale) l'utente comprende e accetta che raccogliamo e utilizziamo i suoi dati personali in conformità con la presente Informativa sulla privacy e CGV esposte in questo sito. Si prega di leggerli attentamente prima dell'utilizzo.

1. Trattamento dei dati alla consultazione del nostro portale

Quando visita il nostro sito internet, trattiamo i seguenti dati personali:

  • la risoluzione dello schermo del suo computer.il suo indirizzo IP;
  • la relativa richiesta del suo browser;
  • nome, versione e lingua del suo browser;
  • il sistema operativo del suo computer;
  • la risoluzione dello schermo del suo computer.
Trattiamo questi dati per poter mettere a disposizione il sito internet e adattarlo al meglio ai requisiti tecnici da lei utilizzati. Utilizziamo eventualmente anche il suo indirizzo IP per poter impedire risp. perseguire un abuso del nostro sito internet. Cancelliamo i suoi dati senza indugio, se non necessitiamo più degli stessi per la messa a disposizione tecnica del nostro sito internet.

1.2 Altre parti dove vengono raccolti dati personali

I Suoi dati, oltre nell'atto di consultare il nostro portale vengono raccolti in qualità di cliente o controparte che mette a disposizione servizi nelle seguenti circostanze:

  • quando prenota un servizio tramite il nostro sito o app;
  • quando si iscrivere come utente o come controparte
  • quando richiede un servizio al nostro servizio di assistenza al cliente;
  • quando riceve informazioni pubblicitarie sui nostri servizi e prodotti;
  • quando partecipa ad una delle nostre ricerche di mercato, promozioni o sondaggi;
  • quando utilizza il nostro sito web o APP o lo usa per comunicare con noi o con terze parti;
  • quando fornisce informazioni online su base volontaria;
  • tramite telefono, telefonate registrate, scambi di e-mail, colloqui con il nostro team;
  • attraverso l'uso o la visualizzazione del nostro sito web tramite i cookie del Suo browser;
  • dati raccolti dai nostri partners elenco disponibile in questo portale
  • attraverso siti web di terze parti nel caso in cui Lei abbia acconsentito alla condivisione dei dati da Lei forniti su tali siti web.

1.3 Come utilizzeremo i Suoi dati?

Raccoglie principalmente i Suoi dati per le seguenti finalità:

  • consentirle di accedere in maniera efficiente alle Sue informazioni dopo che avrà effettuato l'accesso al Suo account
  • memorizzare le informazioni permettendole di evitare di reinserire le informazioni necessarie ogni volta che visita il nostro sito Web
  • per qualsiasi scopo di statistica e analisi dei dati senza identificazione personale
  • per fini pubblicitari e di offerta da parte dei nostri partners

1.4 Dove vengono memorizzati i Suoi dati?

Le informazioni raccolte attraverso il nostro sito web possono essere archiviate ed elaborate in Svizzera, per quanto riguarda i partners e partner tecnologici si fa riferimento alle loro privacy Policy.

I Suoi dati saranno conservati sui server di nostra proprietà in Svizzera, che garantisce i massimi standard di archiviazione di sicurezza. Utilizziamo garanzie commercialmente ragionevoli per proteggere la sicurezza delle informazioni raccolte attraverso il sito web/APP e adottiamo misure ragionevoli per verificare la Sua identità prima di consentirle l'accesso al Suo account. Cio nonostante, non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni che Lei trasmette ai nostri sistemi né impedire la perdita, l'uso improprio, l'alterazione o la divulgazione di tali informazioni. I Suoi dati non saranno conservati per un periodo superiore a 10 anni. Al termine del periodo previsto i Suoi dati saranno distrutti.

Il nostro portale per salvare queste informazioni utilizza i cookie. I cookie sono piccoli file che vengono memorizzati sul suo dispositivo e registrano tramite il suo web browser le impostazioni e i dati specifici per lo scambio con i nostri sistemi o con i sistemi dei nostri fornitori di servizi.

I cookie ci permettono, ad esempio, di riconoscerla se visita nuovamente il nostro sito internet. Con l'aiuto dei cookie possiamo ottimizzare il nostro sito internet, offrirle un servizio più personalizzato e memorizzare le sue impostazioni (ad esempio in merito alle sue preferenze). In questo contesto le viene assegnato un numero d'identificazione pseudonimizzato. Utilizzando il nostro servizio, lei accetta l'associazione da parte nostra di tale numero d'identificazione con altri dati personali che la concernono. In via generale, lei può impedire l'accettazione dei cookie tramite l'impostazione del suo browser; le segnaliamo tuttavia che, in tal caso, non potrà eventualmente utilizzare interamente tutte le funzioni del presente sito internet.

2.2 Che tipo di cookie utilizziamo

Esistono diversi tipi di cookie. Il nostro sito web utilizza i seguenti:
  • Funzionalità: la nostra azienda utilizza questi cookie per riconoscerla quando accede al nostro sito web e per memorizzare le Sue preferenze. Questi cookie possono includere la lingua da lei selezionata e il luogo in cui si trova. Utilizziamo un mix di cookie di prima parte e di terze parti. I cookie le consentono di navigare in modo fluido tra le pagine del nostro sito migliorando la Sua esperienza utente. I cookie sono per esempio in grado di ricordare che ha già effettuato l'accesso, permettendole di evitare di reinserire i suoi dati.
  • Analitici: I cookie saranno utilizzati anche a scopo analitico ma esclusivamente in forma anonima. Un esempio di utilizzo analitico dei cookie è per misurare l'audience e le statistiche delle campagne. Il cookie

Inoltre, utilizziamo ulteriori cookie per impiegare tecnologie di tracking sul nostro sito internet. Tramite le informazioni acquisite in tal modo possiamo permettere la visualizzazione di pubblicità su misura per lei sul nostro sito o su siti di terzi. A tal fine viene analizzato il suo comportamento di utilizzo, ad esempio quali aree del nostro sito internet le interessano e quali categorie di servizi richiede. Il trattamento dei suoi dati personali a ciò connesso, inclusa la loro trasmissione ai nostri partner indicati sotto la pagina "partners", avviene al fine di migliorare il nostro sito internet e i nostri servizi, nonché di mostrarle sul nostro sito internet e sui siti internet di terzi pubblicità personalizzata in base alle sue preferenze e ai suoi interessi.

2.3 Come gestire i cookie?

Può impostare il suo browser affinché non accetti i cookie. Questo potrebbe tuttavia far sì che alcune funzionalità del nostro sito web non funzionino correttamente.

3. Registrazione sul nostro sito internet/App, intermediazione di servizi

Per prenotare fornitori di servizi privati i "Wiser" tramite il nostro sito web e la nostra app abbiamo bisogno del suo nome, del suo indirizzo, della sua e-mail, del suo numero di telefono e della sua password. Utilizziamo questi dati per creare, sulla base del contratto di utilizzo, il contatto con i nostri utenti che prestano servizi e per trasmettergli le informazioni a ciò necessarie.

Se desidera offrire i suoi servizi quale "Wiser" sul nostro sito, deve registrarsi e scegliere una password. Affinché la registrazione vada a buon fine, sono eventualmente necessari ulteriori documenti, come ad es. copia del documento d'identità personale o di un altro documento d'identificazione, ecc.

In questo caso, raccogliamo e trattiamo i dati personali da lei forniti o a ciò correlati, e in particolare

  • i dati da lei stesso forniti nel quadro del suo profilo (nome, dati di contatto, data di nascita, foto, dati del documento d'identità, servizi offerti, competenze speciali, dati di fatturazione, conto bancario, e simili);
  • i dati derivanti dai documenti da lei presentati (certificati di formazione, ecc.) o da qualsiasi conoscenza e competenza (speciale) da lei specificata;
  • i dati relativi agli ordini di servizi mediati con successo (cliente, servizio eseguito, compenso concordato e fatturato, importi delle provvigioni pagati e pendenti, luogo, ora e durata del servizio, rispetto dei desideri espressi dal cliente per quanto riguarda la data e l'ora del servizio, e simili) e le valutazioni date successivamente dal cliente in merito al servizio da lei fornito.

Utilizziamo questi dati per creare, in caso di richiesta da parte di un interessato, un contatto con lo stesso sulla base del contratto di utilizzo e, per quanto necessario, inoltrarli a quest'ultimo, nonché per eseguire i pagamenti. Nella misura in cui i summenzionati dati non siano direttamente necessari per fornire la prestazione di intermediazione, il loro trattamento avviene solo nella misura in cui ciò sia necessario nel singolo caso per proteggere i legittimi interessi dei nostri utenti da prestazioni offerte illecitamente e da tentativi di frode, nonché per poter garantire al cliente finale una prestazione di alta qualità.

3.1 Sistema di valutazione

Mettiamo a disposizione un sistema di valutazione, tramite cui i clienti possono esprimere una valutazione sui servizi. Queste valutazioni vengono inoltrate al fornitore di servizi specifico e pubblicate sulla nostra piattaforma. A questo riguardo sono trattate le rispettive valutazioni, i dati dell'ordine, il nome (eventualmente abbreviato) e la residenza del cliente. Le valutazioni sono solitamente memorizzate a tempo indeterminato.

3.2 Pubblicità

La nostra azienda desidera inviarle informazioni su prodotti e servizi dei nostri partners che riteniamo potrebbero interessarle. Potrà revocare il Suo consenso in qualsiasi momento. Se non desidera più ricevere le nostre e-mail a scopo pubblicitario in futuro, può richiedere in qualsiasi momento che di contattarla a fini pubblicitari o non fornisca i Suoi dati alle altre società partners. Se non desidera più essere contattato a scopi pubblicitari, può anche spedire semplicemente una e-mail ai recapiti contatti sotto indicati.

4. Quali sono i Suoi diritti sulla protezione dei dati?

La nostra azienda desidera assicurarsi che Lei sia pienamente consapevole di tutti i Suoi diritti in merito alla protezione dei dati. Ogni utente ha diritto a quanto segue:

  • Diritto di accesso - Lei ha il diritto di richiedere delle copie dei Suoi dati personali. La tariffa fissa addebitata per questo servizio è di 50 CHF.
  • Diritto di rettifica - Lei hai il diritto di chiedere di rettificare qualsiasi informazione da Lei ritenuta imprecisa. Ha inoltre il diritto di chiedere a Batmaid SA di completare le informazioni che ritiene incomplete.
  • Diritto alla cancellazione - Lei ha il diritto di richiedere di cancellare i Suoi dati personali, purché Batmaid SA non ne abbia bisogno per fornirli alle autorità statali e agli uffici di compensazione locali.
  • Diritto di limitazione del trattamento dei dati - Lei ha il diritto di richiedere di limitare il trattamento dei Suoi dati personali.
  • Diritto di opposizione al trattamento - Lei ha il diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati personali da parte della nostra azienda.

Se fate una richiesta, abbiamo un mese di tempo per rispondervi. Se desiderate esercitare uno di questi diritti, vi preghiamo di contattarci.

5. Informative sulla Privacy di altri siti web e strumenti partners

Il nostro sito web/App contiene link ad altri siti o integrato strumenti di partners. La nostra informativa sulla Privacy si applica solo al nostro sito web, quindi se clicca sul link di un altro sito web o si utilizza un tool partners si dovrebbe leggere la loro informativa sulla privacy.

6. Contatto

In caso di domande relative all'Informativa sulla Privacy di Batmaid o sui dati da noi raccolti su di Lei, o se desidera esercitare uno dei Suoi diritti di protezione dei dati, non esiti a scriverci a admin@uwise.ch