uWISE e infoPMI: nuova partnership per l’impresa del territorio

Per un'impresa affermarsi partendo dal proprio territorio non è sempre facile. A differenza di qualche decennio fa il monopolio è un ricordo lontano, e per rimanere sul mercato bisogna saperci stare. 

Proprio per questo motivo è sempre più importante il lavoro che un portale come infoPMI fa nel promuovere e mettere in rete informazioni utili per le realtà imprenditoriali piccole e medie radicate nel territorio. 

Un lavoro di informazione che il gruppo del progetto uWISE ha deciso di supportare in toto: le nostre professionalità specializzate in organizzazione eventi, tecnica audiovisiva e luci saranno infatti a disposizione degli eventi di promozione di infoPMI e dei suoi contenuti, su base mensile.

Una partnership che cresce da orizzonti comuni

Per capire la comunanza di vedute tra infoPMI e uWISE bisogna partire da una considerazione, ovvero che  «le aziende oggi giorno si confrontano con continui cambiamenti, come la digitalizzazione, e spesso non hanno il know-how necessario per affrontare questi passi» come sostiene Giuseppe Nguyen, co-fondatore di uWISE. 

Raggiungere questo know-how richiede un aggiornamento ad ampio spettro: per qualcuno l’aggiornamento delle macchine, delle tecnologie o degli approvvigionamenti, per altri le certificazioni corrette, per qualcuno l’ottenimento di fondi e sgravi fiscali al momento giusto. Non va dimenticato però che tutte queste misure di aggiornamento, che rendono competitiva un’impresa del territorio, partono da un terreno comune: la formazione aggiornata.

Ecco che infoPMI entra in gioco con la produzione di contenuti di qualità in grado di mettere in rete informazioni fresche, aggiornate e realmente utili per i suoi lettori, i cui feedback vengono costantemente ascoltati ed elaborati per migliorare continuamente la propria offerta.

D’altro canto, uWISE è una piattaforma per l’intermediazione lavorativa che consente alle stesse aziende di attingere a una risorsa preziosissima: il lavoratore aggiornato. 

uWISE infatti, grazie alla possibilità di fornire agli studenti di entrare a fare esperienza in azienda, offre d'altro canto alle aziende la straordinaria opportunità di confrontarsi con chi ha appena studiato i nuovi mercati e le nuove tecnologie o qualunque ambito sia utile al loro core business.

Un confronto simile non richiede alle aziende l'impegno economico di una consulenza manageriale di alto livello. Ecco perché le imprese possono trarne un valore inestimabile: l'aggiornamento.

Tecnologia, informazione e cambiamento

La partnership tra uWISE e infoPMI inaugurata in questi mesi sarà all'insegna del connubio tra tecnologia, informazione e cambiamento proattivo. Una collaborazione del genere non potrà quindi che portare un cambiamento proficuo in positivo per entrambe le realtà.

Mentre però i contorni di questo cambiamento non possono essere previsti pienamente, possiamo essere sicuri di una cosa: stiamo entrando in nuova era per le aziende del territorio, e uWISE e infoPMI sono in prima linea per portarla avanti.

Lavorare dopo la maturità in Svizzera